Centro religioso e la Firenze di Dante
itinerario turistico, visita guidata per adulti a firenze alla scoperta del centro religioso e della firenze di dante.
Guide turistiche, visite guidate a Firenze per conoscere la piazza del Duomo, centro religioso della città e la cosiddetta Firenze di Dante.
In un’area cittadina piuttosto ristretta c’è una enorme concentrazione di monumenti, opere d’arte, cose interessanti da vedere e raccontare. Da mille anni il centro religioso di Firenze è la piazza che raggruppa gli edifici religiosi più importanti della città: il Battistero, la Cattedrale di S. Maria del Fiore abbellita dal campanile di Giotto e dalla cupola del Brunelleschi (simbolo di Firenze); senza dimenticare il palazzo dell’Arcivescovo e il bellissimo museo dell’Opera del Duomo dove poter ammirare le porte originali del battistero, la ricostruzione dell’antica facciata della cattedrale e scoprire i segreti della costruzione della Cupola del Brunelleschi.
Dall’area di piazza del Duomo, inizia la cosiddetta Firenze di Dante, così chiamata perché il poeta risiedeva in quel quartiere e perché il tessuto urbano ha mantenuto intatte le sue caratteristiche medievali.
Qui trovi le tariffe per i servizi di guida turistica. Qualora desiderassi aggiungere al servizio di guida turistica anche il trasporto, biglietti musei, pranzi, degustazioni;
in tal caso l’organizzazione tecnica e la fatturazione sono a cura dell’agenzia V&D Viaggi e Dintorni.
informazioni e prenotazioni
Chiamaci per creare un itinerario insieme o anche solo per chiedere un consiglio. Faremo del nostro meglio per rispondere entro le 24 ore.