Chiesa e quartiere di Santa Croce
Visita guidata per adulti, itinerario turistico alla chiesa di santa croce e al suo quartiere.
Guide turistiche, visite guidate per gruppi di adulti alla scoperta del quartiere di Santa Croce, una delle chiese più belle e importanti di Firenze.
La Basilica di Santa Croce appartiene ai Francescani, che come altri ordini religiosi cosiddetti mendicanti si insediarono a Firenze durante tutto il XIII° secolo. Essa ospita capolavori di Giotto, Donatello, Brunelleschi (la Cappella Pazzi) e, nel corso dei secoli, è diventata luogo di sepoltura di grandi personaggi dell’arte (Michelangelo), della scienza (Galileo Galilei), e molti altri.
Il quartiere di Santa Croce ospita diversi laboratori artigiani della pelle, forse il più rinomato è la Scuola del Cuoio che ha sede proprio nel complesso di Santa Croce. L’istituto richiama studenti da tutto il mondo che vengono a imparare i segreti nell’arte della pelletteria. Durante la visita è possibile vedere gli artigiani al lavoro e fare acquisti.
Poco lontano dalla chiesa merita una passeggiata la zona di Borgo Albizi. Essa prende il nome dalla potete famiglia che viveva nelle case torri della zona a presidio di una delle antiche porte della città. La zona è ricca di bar, vinattieri e osterie dove gustare le specialità locali.
Qui trovi le tariffe per i servizi di guida turistica. Qualora desiderassi aggiungere al servizio di guida turistica anche il trasporto, biglietti musei, pranzi, degustazioni;
sappi che l’organizzazione tecnica e la fatturazione saranno a cura dell’agenzia V&D Viaggi e Dintorni.
sappi che l’organizzazione tecnica e la fatturazione saranno a cura dell’agenzia V&D Viaggi e Dintorni.
informazioni e prenotazioni
Chiamaci per creare un itinerario insieme o anche solo per chiedere un consiglio. Faremo del nostro meglio per rispondere entro le 24 ore.